Assemblea generale Forum SIP – Ancona 14 novembre 2015

31 ottobre 2015 in comitati, Eventi, Novità, Riunioni

Care e cari

Ormai siamo nell’imminenza dell’importante appuntamento assembleare del 14 novembre ad Ancona che vedrà il Forum nazionale Salviamo il Paesaggio confrontarsi sulla conferma o meno degli obiettivi che si è dato fin dalla sua fondazione nel 2011, lo stop al consumo di suolo e il censimento del cemento, ma non solo.

Dovremo anche discutere del futuro del Forum e quindi della sua organizzazione e gestione; dovremo capire se si vorrà riprendere il discorso sulla proposta di legge di iniziativa popolare nazionale, visto che il ddl “Salvasuoli” che sta approdando dopo tre anni alla Camera non ci piace quasi per niente; presenteremo anche un’iniziativa che è nata pochi mesi fa ad opera di Legambiente Lombardia per portare l’attenzione della tutela del suolo a livello europeo e che ha visto costituirsi un piccolo gruppo ma motivato anche all’interno del Forum SiP.

Insomma tanta carne al fuoco (magari da cuocere con moderazione per non bruciarla, viste le indicazioni dell’OMS !..) e soprattutto un’ottima occasione per rivederci e per ri-motivarci in vista dell’imminente ripresa del discorso sulla nuova legge regionale sul governo del territorio.

A questo proposito il 5 novembre ad Ancona (vedi post sotto) ci sarà il primo incontro sul tema organizzato dall’Assessore al Paesaggio e vice-presidente Anna Casini con la presenza dell’ex Ministro Barca e dell’attuale presidente dell’INU. Chi può è fortemente invitato a partecipare .

Spero di incontrarvi in una di queste occasioni.
Vi invito comunque a far girare presso i vostri contatti l’appuntamento dell’assemblea generale di Ancona; se saremo in tanti noi marchigiani potremo incidere maggiormente sulle decisioni da prendere.

E’ necessario prenotarsi al sito

http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/2015/10/assemblea-nazionale-2015-ancona-14-novembre/
compilando il modulo di adesione direttamente on line (o inviandomi quello allegato via mail) possibilmente entro il 7 novembre
per consentire un miglior svolgimento dei lavori e dare un pasto caldo a tutti!
Un Caro saluto

Riccardo

marchepaesaggio@gmail.com

documenti allegati:

 

 

Comments are closed.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti i cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni | Chiudi